Patrocini

REGOLAMENTO PER LA RICHIESTA E CONCESSIONE DEL PATROCINIO AD INIZIATIVE SCIENTIFICHE

Premessa

La S.I.S. 118 concede il suo Patrocinio ad eventi culturali e formativi che rispondano a criteri di particolare valenza scientifica nell’ambito dell’emergenza urgenza extra ospedaliera.
Vengono presi in considerazione l’attualità dei contenuti, le qualità didattiche dei Relatori ed il loro contributo scientifico nel contesto degli argomenti proposti.

E’ condizione cogente la previsione di quote di iscrizione ridotte per i Soci .

1. Il Patrocinio della  viene attribuito dal Presidente SIS118 sentito il parere del Consiglio Direttivo.

2. Le richieste di Patrocinio vengono sottoposte, per una prima valutazione, al Segretario che potrà, a sua discrezione, consultare Coordinatori dei Gruppi di Studio ed i Referenti Regionali di competenza.

3. Le richieste di Patrocinio e di utilizzo del logo , per iniziative scientifiche e di aggiornamento, vanno inoltrate, per posta elettronica, al Presidente ed alla Segreteria Nazionale, od alla Tesoreria Nazionale, 60 giorni prima della data di inizio della manifestazione.

4. Le richieste di Patrocinio dovranno essere corredate da:

• Programma preliminare con indicazione dei contenuti, relatori, obiettivi e destinatari ed agevolazioni per i Soci SIS 118 – la quota d’iscrizione riservata ai soci SIS 118 deve prevedere uno sconto non inferiore al 20 % .

• Data e sede di svolgimento
• Dati del Coordinatore Scientifico
• Dati della Segreteria Organizzativa

5. Il Presidente SIS118 richiederà il parere del Consiglio Direttivo e quindi delibererà la concessione o meno del Patrocinio. La Segreteria Nazionale  provvederà a comunicare al richiedente la decisione presa.

6. La comunicazione della concessione del Patrocinio sarà inviata, dalla Segreteria Nazionale SIS118, anche ai Referenti della Regione e al Coordinatore del Gruppo di Studio di eventuale competenza.

7. Non verranno patrocinati Corsi di Formazione di Base e Avanzati che abbiano analoghi contenuti, obiettivi e destinatari dei Corsi organizzati direttamente dalla SIS 118, che si svolgeranno a partire da 30 giorni prima ed a 15 giorni dopo gli eventi formativi SIS 118.

8. Non è prevista la possibilità di inviare informativa ai Soci per eventi non patrocinati, ad eccezione di eventi internazionali o nazionali ritenuti dal Consiglio Direttivo di particolare rilevanza.

Il Tesoriere Nazionale (02/2019)