Introduction

DRONE SANITARIO

DRONE SANITARIO

Gli sponsor ci aiutano a realizzare progetti

Inizia la sperimentazione ! Oggi 13 ottobre sono stati firmati gli accordi che daranno il via alle attività di studio e comparazione, non solo defibrillatori portati sul posto, ma anche presidi e apparecchi, rapidamente in zone remote, di maxi emergenza, una rivoluzione nel mondo del 118.

Sanità: arrivano i droni salva-vita, firmato accordo con 118

Tempi rapidi per soccorso anche in scenari catastrofici

PARTNER SVILUPPO Politecnico di Milano – Università Campus Biomedico di Roma – Libera Università Mediterranea (Lum) “Giuseppe Degennaro” – Federconsumatori Nazionale – Comuni di Taranto – Santa Lucia di Serino – Altomonte – Massa di Somma – Coni Comitato Regionale della Campania, Federsanità Anci Campania – Caltec – Iredeem Phillips – Comitato Etico di Controllo

ANSA (cliccare per leggere)

Fortune Italia (cliccare per leggere)

LE ATTIVITA’ STORICIZZATE

AVVISO ESPLORATIVO DEL MERCATO per la ricerca di un partner tecnico per la costituzione di un partenariato pubblico per la sperimentazione, attuazione e sviluppo del progetto della SIS 118

 Il progetto SEUAM si inserisce in una sperimentazione scientifica di elevato standard tecnologico finalizzata a promuovere nuove soluzioni di mobilità intelligente operata con i droni nell’ambito del soccorso sanitario a supporto delle attività istituzionali dei Sistemi di Emergenza Territoriale 118, quali la consegna tempo dipendente ai primi soccorritori di dispositivi sanitari salvavita in caso di arresto cardiaco improvviso, di emoderivati/farmaci/antidoti nelle varie situazioni di emergenza che possano verificarsi in scenari operativi altamente critici e complicati tempo dipendenti, caratterizzati da imminente pericolo di perdere la vita, particolarmente nelle aree urbane ad alta e/o bassa densità abitativa o nelle aree extraurbane o in zone impervie o comunque colte da eventi maggiori avversi (terremoti, inondazioni, agente biologico, ecc.). 

Il progetto SEUAM è ideato dalla Società Italiana Sistema 118 (SIS 118) ed è strutturato secondo un modello organizzativo ed una dinamica operativa che, nel caso di esito favorevole della sperimentazione, si propongono di avvalersi istituzionalmente delle Centrali Operative del Sistema 118 nazionale e della rete delle postazioni mobili e fisse del Sistema 118. 

Il progetto SEUAM si sviluppa con il supporto permanente della SIS 118 per valutare l’efficacia d’impatto di queste nuove tecnologie di fondamentale ausilio, in termini di prognosi “quoad vitam et quoad valetudinem”, al soccorso sanitario in caso di emergenza. 

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA 27 settembre 2021 h 12,00

AVVISO proroga termini Sono prorogati al 27 settembre 2021 i termini per la presentazione delle istanze relative all’ AVVISO ESPLORATIVO DEL MERCATO per la ricerca di un partner tecnico per la costituzione di un partenariato pubblico per la sperimentazione, attuazione e sviluppo del progetto della SIS 118: “SEUAM” “Sanitary Emergency Urban Air Mobility”.Le società e le associazioni che avessero già presentato istanza a seguito del precedente avviso verranno ricontattate a mezzo PEC dalla SIS 118 e non dovranno ripresentare domanda. Le manifestazioni di interesse pervenute entro la prima scadenza verranno computate nel calcolo del numero complessivo di manifestazioni pervenute entro il nuovo termine, senza necessità di nuova presentazione. Il rispetto della prima scadenza da parte degli operatori non attribuisce alcuna precedenza /priorità ai fini dell’individuazione degli operatori economici che saranno invitati a presentare l’offerta. Resta invariata ogni altra condizione contenuta nell’Avviso pubblicato il 30 luglio 2021. Sarà ripubblicato l’Avviso contenente la nuova scadenza.

Il Responsabile del Procedimento Dott. Vincenzo Conte Il Presidente della SIS 118 Mario Balzanelli

Bando da scaricare

Scaricare il modulo di partecipazione al link

La domanda va inviata via posta certificata a sis118pec@legalmail.it

Domande da porre ? Ecco il collegamento forum

***********************************

AVVISO ESPLORATIVO DEL MERCATO PER LA RICERCA DI UN PARTNER TECNICO PER LA COSTITUZIONE DI UN PARTENARIATO PUBBLICO PER LA SPERIMENTAZIONE ATTUAZIONE E SVILUPPO DEL PROGETTO DELLA SIS 118 – SEUAM

Si avvisano i partecipanti della pubblicazione dei chiarimenti protocollo n. 0001, 0002, 0003

I documenti sono consultabili cliccando la riga sottostante

per accedere clicca su questa riga